Checult

Avvia Cult-O-Matic
Classifiche

Film di Natale su Disney Plus (2021) 🎄

Film di Natale Disney Plus

Ecco cosa vedere su Disney Plus durante le feste, fra grandi classici e film nuovi.

Vedere film di Natale su Disney Plus è un’esperienza da condividere con tutta la famiglia!

La piattaforma streaming Disney Plus è specializzata sui film a tema natalizio, e la scelta di film di Natale 2021 è veramente vasta. Anche quando il focus non è direttamente sulla festività, infatti, molti film del catalogo ruotano attorno ai temi della famiglia e della comunione in perfetto stile Disney e sono, quindi, perfettamente godibili anche a Natale.

I Film di Natale su Disney Plus

Come scegliere quindi quali film guardare a Natale su Disney Plus? Ma è facile: grazie alla classifica di CHECULT! Nella lista che segue trovate pellicole con attori in carne ed ossa e di animazione a tema natalizio, perfetti per intrattenere durante il cenone della vigilia e il mega pranzo di Natale!

Scopriamo insieme cosa vedremo su Disney Plus durante le feste. Tra di loro, ci sarà anche il vostro film di Natale preferito?

1. Mamma ho perso l’aereo (1990)

Il cult natalizio per eccellenza, diretto da Chris Columbus, con gli indimenticabili Macaulay Culkin e Joe Pesci. La famiglia McCallister dimentica a casa il loro bambino, il turbolento Kevin. Una coppia di ladri imbranati decide di svaligiare l’immensa villa, ma la piccola peste si rivelerà un vero osso duro! Per saperne di più ecco la nostra recensione.

2. Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992)

Sequel di Mamma ho perso l’aereo famoso anche per il cammeo (poi tagliato) del futuro ex presidente (e speriamo che rimani tale) degli Stati Uniti, Donald Trump. Tutto sembra apparentemente come nel primo episodio. Kevin, questa volta non perde l’aereo ma semplicemente prende per sbaglio un altro volo che va dritto a New York, mentre la sua famiglia è in viaggio per la Florida. Cosa accadrà questa volta a Kevin nella Grande Mela?

3. Home Sweet Home Alone

È il remake del cult Mamma ho perso l’aereo degli anni 80: Macaulay Culkin ormai è diventato grande, quindi a rivestire i panni del piccolo Kevin è un altro diavoletto tutto pepe. La storia è la stessa dell’originale, ma l’approccio è diverso, perché alcuni aspetti della narrazione sono più approfonditi e i personaggi appaiono più completi. Riuscirà il nuovo film targato Disney Plus ad avere lo stesso successo del primo? il Film è ora disponibile sulla famosa piattaforma.

4. A Christmas Carol (2009)

Robert Zemeckis realizza l’ennesima trasposizione cinematografica del Canto di Natale di Charles Dickens. Film d’animazione in cui la tecnica della performance capture permette ad attori in carne ed ossa di interpretare i personaggi della famosa fiaba. Nel cast ci sono attori del calibro di Jim Carrey, Colin Firth, Gary Oldman e Bob Hoskins.

5. Nightmare before Christmas (1993)

Il Natale segnato dal genio di Tim Burton. Non è Natale senza Jack Skeleton, signore di Halloweentown che decide di prendere il posto di Babbo Natale per preparare i doni per la festa più attesa di tutti i bambini. Preparatevi ad immergervi nelle atmosfere gotiche di questo meraviglioso cult.

6. Frozen – Il regno di ghiaccio (2013)

Frozen è ispirato alla fiaba La regina delle nevi di Hans Christian Andersen. Elsa e Anna non sono assolutamente gentili ed ingenue come Biancaneve e Cenerentola.  Sono due principesse Disney dalla personalità più complessa, più strutturata e a tratti difficile da decifrare. Frozen senza dubbio non si scioglierà durante le feste di Natale. Preparatevi a cantare a squarciagola Let It Go per la gioia dei vostri vicini! La nostra recensione la trovate a questo link.

7. Frozen II- Il segreto di Arendelle (2019)

Nel sequel di Frozen, diretto ancora una volta da Chris Buck e Jennifer Lee, vediamo le avventure delle due nuove beniamine Disney, Anna e Elsa, tre anni dopo gli avvenimenti del primo film. Cosa accadrà questa volta alle due sorelle?

8. Topolino e la magia del Natale (1999)

Questo film mostra in modo semplice il vero significato del Natale, cioè quello di trascorrere la festa più attesa dell’anno insieme alla famiglia e amici del cuore. Un film che insegna l’amore verso il prossimo. Topolino, Minny, Qui, Quo, Qua e Paperino ci insegnano che è sempre possibile fare qualcosa di buono per gli altri. In arrivo il 24 Dicembre su Disney Plus.

9. Natale…di nuovo?!

Rowena è una bambina di 12 anni che non sta vivendo bene il divorzio dei suoi genitori, desidera ardentemente che ritornino insieme. Si rivolge a Babbo Natale per far riunire la sua famiglia. Riuscirà la magia del Natale a mettere a posto le cose? Lo scopriremo il 24 Dicembre su Disney Plus.

10. Noelle

Noelle è uno dei nuovi film di Natale su Disney Plus. La protagonista è Anna Kendrick, che interpreta la figlia di Babbo Natale che si ritrova a dover vestire gli ingombranti panni del padre in pensionamento (il quale stava pensando bene, invece, di dare l’incarico all’inetto figlio maschio).

Pronte e pronti a ritornare bambini con questi film di Natale Disney plus? Cosa ne pensate di questa programmazione? Scrivetelo nei commenti! Buon Natale a tutti e buon anno nuovo da CheCult!

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Lauren Bacult

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè