Checult

Avvia Cult-O-Matic

Abbiamo capito che “culo” è ancora una parola sconcia

e quindi ci divertiva usare un modo criptato per dirla almeno una volta al giorno nelle ore lavorative; un po’ come quando a scuola ti dicevano di ripetere 10 volte “ionico”.

CheCult! è anzitutto un’esclamazione, un’espressione colorita e figurativa che indica fortuna, per questo va pronunciata rigorosamente con la ‘u’ italiana [kult].

CheCult! è stata per noi la fortuna di incontrarci in una periferia di Roma per superare ogni divergenza storica nata duemila anni prima con le guerre puniche a Palermo. Come abbiamo potuto farlo? Grazie alla Settima Arte: il Cinema.

CheCult! è la storia di un’idea e di un patto sociale: la promessa di non abbandonare nessuna e nessuno davanti ad una nuova piattaforma di streaming.

E sai cosa vedi.

Ma per mantenere questa promessa nel logorio della vita moderna bisognava inventarsi qualcosa, un dispositivo, un ologramma, un dono di ubiquità che garantisse la nostra onnipresenza. Così, grazie alle sapienti mani demiurgiche dei nostri programmatori, nasce la Cult-O-Matic!

La Cult-O-Matic è una creatura virtuale, in continuo aggiornamento, che vi da un consiglio e vi spiega anche perché proprio quello. Perché la verità è che non importa affatto chi tu sia o cosa “ti piace”: ognun di noi ha tanti cult quanti sono i diversi momenti della vita.

Ma cos’è un Cult? Oltre ad essere una grande fortuna, un cult è un momento giusto. Per questo crediamo che un film di culto non sia sempre equiparabile ad un altro. Un cult è certamente un film che “va visto”, ma non è un film sempre perfetto per noi. Tutti i film suggeriti dalla Cult-O-Matic sono film che vanno visti prima o poi. Il punto è stabilire quando. Un cult è un pezzo di storia fatto per parlarci, per intenderci e per creare ulteriori spazi di condivisione.

Ma non spaventi o insospettisca che la Cult-O-Matic sia una macchina virtuale: anche lei è stata pensata per “errare”, non per sputare verità! Esattamente come nelle buone amicizie. Per questo, tutto ciò che come cultisti possiamo assicurare è che qui ogni persona avrà sempre la sua dose di cult. È sicuramente una botta di…fortuna avere amicizie cinefile che ci aiutino a scegliere un film, ma CheCult! è una democrazia in cui questa opportunità è sempre garantita.

(Per vedere come funziona la Cult-O-Matic clicca “qui”: qui)

Le nostre facce di Cult

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè