Checult

Avvia Cult-O-Matic

Come funziona?

La Cult-O-Matic funziona come quando proviamo a dare consigli. Quando si tratta di film la prima cosa è cercare di capire quale sia la situazione, con discrezione e un po’ di humor. Sei in solitudine o in compagnia? Qual è il tuo mood? E lo stile? Vuoi un’ambientazione ordinaria o vuoi perderti in un mondo alternativo, fantastico, nella mente stravagante di un personaggio?

Scopri il tuo film in base a…

Una, nessuna, tutt’e quattro le domande! Puoi scegliere a quante e quali domande rispondere.

  • Compagnia: innanzitutto cerchiamo di capire che tipo d’intimità c’è. In questo modo vi risparmieremo gli imbarazzanti momenti con i vostri genitori durante le ripetute scene di sesso spinto di un film d’autore, oppure con i vostri amici che volevano un film conviviale e invece si ritrovano davanti un pippotto esistenzialista. E che dire dell’impresa di scegliere un film durante un appuntamento romantico?
  • Mood: puoi indicarci la tua disposizione d’animo e come vorresti sentirti.
    Per un lifting alle guance a forza di lacrime seleziona Strazio.
    Vuoi vivere la condizione esistenziale del perfetto millennial? Fiondati su Ansia & Disagio.
    Sei alla ricerca di un pizzicotto allo stomaco e magari un genuino occhio lucido? Mi sa che ti senti Vulnerabile.
    Nel caso tu abbia esaurito le scorte, pippati Felicità e altri sedativi.
    Mattone polacco minimalista di regista morto suicida giovanissimo o una roba tipo Memento? Il tuo è un mood Intelligente.
    Fiki fiki boom boom? Sei fatto di Adrenalina e altri ormoni.
  • Stile: si riferisce all’estetica del film (scelte registiche, fotografia, ritmo, colori); con liscio intendiamo un carattere asciutto, elegante o confortevole, con eccentrico invece uno sfacciato, vivace o persino invadente
  • Ambientazione: qui puoi scegliere di rimanere nell’ambito del possibile con l’opzione ordinaria, oppure diventare esploratori di mondi, storie e punti di vista fantastici, alternativi o caotici, scegliendo l’opzione voglio perdermi.

Scopri il tuo cult!

Abbiamo voluto suggerirti un solo film a fronte di una rosa di possibilità che i criteri da voi scelti producono nella ricerca. Questo perché, ancora una volta, la promessa è quella di non abbandonarvi davanti a tante possibilità, ma di suggerirtene una.

Ma oltre ad essere un aiuto per trovare con una certa autonomia il film più azzeccato nel minore tempo possibile, la Cult-O-Matic è anche un gioco narrativo interattivo. Una volta impostato i criteri, infatti, dalla copertina, da una frasetta e dalla durata, toccherà a voi provare a mettere Play, senza troppe riserve. La Cult-O-Matic avvierà una storia che ti racconterà quale film e perché proprio quello sarebbe indicato per voi in quel momento.

Altrimenti – come in Sliding doors – potete mettere Skip e passare ad un altro suggerimento; simile per criteri ma diverso secondo qualche aspetto, logica e ragionamento.

Se invece scorrendo vi è venuto il dubbio o volete cambiare qualcuno dei criteri (o tutti), potete scorrere su o tornare indietro e cambiare solo quelli che volete cambiare.

Let’s Play

Potrebbe suonare strano che il Play della Cult-O-Matic conduca ad una storia e non direttamente al film, ma proprio questo è il senso di una relazione funzionale e ludica: mettere Play significa far partire una storiella che vi racconta come voi stessi siate virtualmente legati  ad un film in un particolare momento. Un film può anche rivelarsi un’esperienza perfetta al momento sbagliato. Per questo la Cult-O-Matic ci racconta il film prima di lasciarcelo vedere: perché il senso estetico complessivo del cinema, le sue musiche, i suoi colori e a volte persino la stessa storia della sua realizzazione ha a che fare con i nostri mutevoli desideri. Mettendoci in una relazione sentimentale col cinema, invece, la Cult-O-Matic conosce ragioni che la ragione non conosce affatto (o solo in parte).

CheCult! E sai cosa vedi.

Presentate il vostro caso alla Cult-O-Matic, scoprite il vostro cult e quando sarete soddisfatti, mettete Play. A quel punto, non vi rimarrà che seguire quel film nel mondo di internet e ovunque si trovi la sua piattaforma di streaming!

(Per sapere chi siamo clicca qui: qui)

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè