Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Sliding Doors (1998)

Sliding Doors

Quanto può incidere sulla tua vita un cambio di capelli?

Sliding Doors è un film commedia-drammatico romantico del 1998 diretto da Peter Howitt e interpretato da Gwyneth Paltrow e John Hannah. Il film esplora il concetto di universi paralleli e di come piccole decisioni possano avere un impatto significativo sulla vita di una persona. Il film segue la vita di Helen (interpretata dalla Paltrow), una giovane donna che vive a Londra e che sta cercando di superare una recente rottura. Un giorno, si affretta a prendere un treno e riesce ad attraversare le porte scorrevoli del treno proprio mentre si stanno chiudendo. Il film esplora due storie parallele: una in cui Helen riesce a superare le porte e una in cui perde il treno. Nella prima, Helen torna a casa in tempo per trovare il fidanzato a letto con un’altra, mentre nella seconda si tortura sospettando il tradimento stesso. Il film ha ricevuto recensioni positive alla sua uscita e ha guadagnato un seguito di culto nel corso degli anni.

Alla sua uscita, Sliding Doors ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica. Il film ha un indice di gradimento del 69% su Rotten Tomatoes, con il consenso del sito che recita: “La premessa intelligente di Sliding Doors e le interpretazioni accattivanti di Gwyneth Paltrow e John Hannah ne fanno una commedia romantica affascinante“.

Molti recensori hanno elogiato la premessa unica del film e l’interpretazione della Paltrow, definendolo un rinfrescante cambio di ritmo rispetto alle tradizionali commedie romantiche. Alcuni hanno anche lodato la sottile esplorazione del concetto di universi paralleli e il modo in cui il film illustra come piccole decisioni possano avere un impatto significativo sulla vita di una persona.

Tuttavia, alcuni recensori non sono stati entusiasti del film: alcuni hanno trovato le trame parallele confuse o poco convincenti. Altri hanno ritenuto che il ritmo del film fosse a volte lento e che non riuscisse a esplorare appieno il potenziale della sua premessa. Nel complesso, però, la maggior parte delle recensioni è stata positiva e ha lodato il film come una commedia romantica affascinante e unica.

Durata:

  • 1h 39min.

Regia:

Sceneggiatura:

Colonna sonora:

Add Comment

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Redazione CheCult!

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè