Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Face/Off (1997)

Face/Off

Quella volta che John Woo incontrò… Giovanni Muciaccia!

Ciao ragazzi! Benvenuti ad Art Attack, il programma che vi dimostra che non bisogna avere doti speciali per fare dell’arte. E allora andiamo subito…all’attacco!

Oggi impareremo la tecnica del Face/Off, siete pronti? Bene. Prendete due degli attori con il potenziale cult più alto degli Anni ’90, John Travolta e Nicolas Cage. Al primo mettete un completo blu da agente FBI e occhi tristi per la morte del figlio, l’altro lasciatelo com’è. Fatto? Tagliate con delicatezza i bordi della faccia di ognuno con un taglierino, poi mettetela a riposare in formaldeide. Fatto? Bene! Adesso vi basta cucire la faccia di Cage (aka Castor Troy) sul volto sanguinolento di Travolta, e quella di Travolta (aka Sean Archer) su quello di Cage, e avrete il vostro bel Face/Off!

Non vi resta che sedervi sul divano e godervi lo spettacolo, perché è in arrivo un tripudio di esplosioni, scambi di personalità e protagonisti che fanno un mucchio di espressioni pazzissime! E ancora giochi di specchi, un sacchissimo di gente morta e una pioggia di proiettili sulle note di Somewhere over the rainbow: devo dirvi altro?

Ecco, aggiungo solo una curiosità che potete raccontare ai vostri compagnetti e alla maestra domani a scuola: i nomi dei fratelli terroristi, Castor e Pollux Troy, vengono dalla mitologia greca: si tratta dei Dioscuri, Castore e Polluce, che alcune tradizioni identificano come i fratelli di Elena di Troia! Ma quanto è bello imparare giocando?

Purtroppo per oggi gli art attack sono finiti, ma io vi aspetto nella prossima puntata! Ciao ragazzi!

Add Comment

  • […] The Departed – Il bene e il male è tutto sui “rats”, tradotti in italiano con “talpe”. L’agente Billy Costigan (Leonardo DiCaprio) s’infiltra nella malavita irlandese di Boston, guidata da Frank Costello (Jack Nicholson). DiCaprio diventa quindi un informatore delle forze dell’ordine. A lui viene appaiato l’algido Colin Sullivan (Matt Damon), infiltrato in polizia con forti legami nella gang di Costello. Il film è una battle of wits, una gara serrata a chi dei due smaschera prima l’altro. È un remake del cinese Infernal Affairs, a sua volta ispirato a Face/Off. […]

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Charlize Terùn

Emersa come dea ermafrodita dall'oro liquido sospirando "J'Adore", ha deciso che le piacque e piace tutto, compresa e in primo luogo la propria ambiguità. Quando la società imperialista le impedisce di vedere almeno 7 film a settimana diventa FURIOSA.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè