Checult

Avvia Cult-O-Matic
News & Extra

Uscite al cinema di Febbraio 2020: i film da non perdere

Si sa che Gennaio sembra sempre non finire mai e questo in particolare è stato veramente lungo e faticoso. Tra l’Australia in fiamme, il rischio serio della terza guerra mondiale e il Coronavirus che tiene in allerta tutto il mondo, direi che ci meritiamo sicuramente un po’ di svago. Per fortuna tra le uscite al cinema di Febbraio 2020 ci sono tanti film interessanti.

Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba

3 Febbraio

Per il momento la terza guerra mondiale sembra scongiurata, ma col culo di Trump sulla sedia più calda del mondo mai dire mai. Ecco perché andare al cinema a vedere la versione restaurata del capolavoro di Kubrick del 1964 potrebbe essere una buona idea. Casca proprio a fagiolo.

Il lago delle oche selvatiche

13 Febbraio

Orso d’oro a Berlino nel 2014 per Fuochi d’artificio in pieno giorno, Diao Yinan torna con un noir bello violento che segue le vicende di Zhou, appena uscito dal carcere e subito finito in una spirale criminale. Consigliato per tutti quelli che speravano che Solo Dio perdona sarebbe stato il film della loro vita e poi sono rimasti delusissimi.

Sonic

13 Febbraio

Anche voi da giovinotti vi siete ammazzati di SEGA? Ok, questa battuta era terribile e anche molto poco originale, ma la tengo lo stesso perché sono un pirla. Arriva al cinema il film sulle avventure di Sonic, il riccio mascotte delle console SEGA che negli anni ’90 fece divertire milioni di persone nel mondo. C’è grossa curiosità visto il restyling in fretta e furia dopo le polemiche sull’aspetto del riccio, seguite al primo trailer. Qui di seguito trovate la versione corretta.

Gli anni più belli

13 Febbraio

Incredibile, un film che ripercorre anni di storia italiana e di storie personali con Pierfrancesco Favino (e gli altri soliti 3-4) tra le uscite al cinema di Febbraio 2020. Chi lo avrebbe mai detto?

Memorie di un assassino

13 Febbraio

Dopo il successo di critica, pubblico, nomination, premi, ave Marie e incensamenti di Parasite (tutti sacrosanti visto che è per distacco il miglior film del 2019, ma anche uno dei migliori che abbia mai visto), torna al cinema a 17 anni dall’uscita originale uno dei capolavori di Bong Joon-ho, che magari i più pigri ricorderanno per Snowpiercer. Ora avete la scusa per riscoprirlo, visto che anche Parasite sarà di nuovo al cinema dal 6 febbraio.

Bad Boys for life

20 Febbraio

Bad boys, bad boys
Whatcha gonna do, whatcha gonna do
When they come for you
Bad boys, bad boys
Whatcha gonna do, whatcha gonna do
When they come for you

Cattive acque

20 Febbraio

Tratto dalla storia vera di Rob Bilott, avvocato che prima difendeva le industrie chimiche e poi le ha prese a picconate. Infatti questo è un classico biopiccone sulla scia di The Post e Spotlight, con la regia di Todd Haynes, a cui, se avete visto lo splendido Carol, non potete non dare una chance.

Dopo il matrimonio

27 Febbraio

Dio solo sa quanto odio i biopic, i sequel forzati e i remake. I remake col cambio di genere sono quelli che odio di più, in entrambi i sensi. Eppure con Michelle Williams e Julianne Moore a guidare questo remake del film del 2006 di Susanne Bier, tra le uscite al cinema di Febbraio 2020 queste sono sicuramente due delle performance più interessanti.

Volevo nascondermi

Mentre negli Usa prendono i migliori attori che hanno e li fanno travestire da supereroi, noi prendiamo i nostri e gli facciamo fare tutti i personaggi storici o artistici che ci vengono in mente. Qui Elio Germano interpreta il pittore Antonio Ligabue e mi gioco il mignolo del piede destro che si contenderà il David di Donatello con Favino che interpreta Craxi.

La partita

27 Febbraio

Raccontare il calcio al cinema è difficilissimo. Pochi film ci sono riusciti senza rendersi ridicoli. E allora la soluzione per amalgamare bene campo e vita vera potrebbe essere buttarsi in periferia su campi polverosi e ficcarci in mezzo un Pannofino perfetto come allenatore fallito di serie inferiori.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Kult Russell

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè