Checult

Avvia Cult-O-Matic
News & Extra

Rick e Morty 5: uscita Italia, trailer, trama ed episodi della quinta stagione

rick e morty 5 stagione

Tutto quello che sappiamo su Rick e Morty 5: uscita in Italia,

Rick e Morty 5 arriverà nel 2021 anche in Italia. L’annuncio sulla quinta stagione della serie cult cosmic horror è stato fatto dallo stesso canale di Adult Swim, che ha sganciato un nuovo trailer assolutamente folle proprio come piace a noi.

La serie, giusto per fare un veloce recap, è una sorta di parodia di Ritorno al futuro. Protagonista è lo scienziato pazzo Rick Sanchez, che si trasferisce a casa della figlia Beth, una cardiologa equina, e trascina in avventure ai quattro angoli dell’universo il nipote Morty, traumatizzandolo irreparabilmente, e a volte anche la nipote maggiore Summer e l’inetto genero Jerry.

Tutte e quattro le stagioni dello show attualmente esistenti sono sul catalogo Netflix, che ha l’esclusiva italiana.

La novità principale per la nuova stagione di Rick e Morty è che, rispetto a quella precedente, abbiamo dovuto aspettare molto meno per vederla. L’attesa per la quarta stagione, infatti, aveva straziato i fan con una lavorazione durata oltre due anni.

Il co-creatore Dan Harmon nel luglio 2019 aveva già promesso che lo iato fra le stagioni “non sarebbe stato mai più così lungo”. Promessa mantenuta: la macchina produttiva si è ormai assestata e nemmeno la pandemia di coronavirus ha rallentato troppo i lavori.

Ecco tutto quello che sappiamo su Rick e Morty 5: uscita italiana, trailer, trama, cast ed episodi della serie più folle della TV.

Rick e Morty: i trailer della Stagione 5

C’è già un trailer di Rick e Morty 5? Certo che c’è, anzi, ce ne sono ben due! Adult Swim ha pubblicato il primo su YouTube il 30 marzo 2021, e in una settimana ha raggranellato oltre 10 milioni di visualizzazioni. Al momento, com’è ovvio, non esiste un trailer in italiano.

Il trailer inizia con l’intera famiglia – Beth, Jerry, Summer, Rick e Morty – che camminano in una foresta nebbiosa. Summer e Rick battibeccano sul fatto che c’è troppo silenzio, subito dopo partono le immagine in rapida sequenza tratte dai vari episodi della quinta stagione.

In numerose scene vediamo Mr. Nimbus, “l’eterno nemico” di Rick Sanchez. In una di esse Mr. Nimbus viene definito da Jerry come uno “strano, eccitato uomo marino”.

Una delle scene più inquietanti mostra Rick e Beth in assetto bondage. Beth assomiglia ad Hellraiser, mentre Rick ha un pescespada attraverso l’addome che usa per colpire un alieno. In questa sottotrama Jerry sembra incastrato in una specie di dungeon, e spetta a padre e figlia salvarlo.

In altre scene si vede Rick coinvolto una sparatoria contro versioni di se stesso, un Leitmotiv della serie.

Il secondo trailer, che potete vedere qui in basso, mostra nuove, succose immagini provenienti dagli episodi della quinta stagione. Fra i filmati possiamo così cogliere anche una puntata dedicata ai Power Rangers e, in generale, molte più avventure congiunte per tutti i componenti della famiglia Sanchez-Smith.

Rick-and-Morty- stagione 5

Rick e Morty 5: quando esce in Italia

Quando esce la quinta stagione di Rick e Morty? Per quanto riguarda gli Stati Uniti la risposta è facile: l’appuntamento è alle ore 23,oo del 20 giugno 2021, naturalmente su Adult Swim.

Per l’Italia è un po’ più complicato, ma possiamo azzardare una risposta. Come sapete, gli episodi di Rick e Morty 5 verranno trasmessi nel Belpaese, come quelli delle altre stagioni, sulla piattaforma di streaming Netflix.

Rispetto agli USA, da noi gli episodi arrivano un po’ in ritardo, non fosse altro che per preparare il doppiaggio. Netflix Italia non ha ancora annunciato la data di uscita di Rick e Morty 5, ma possiamo comunque azzardare un’ipotesi.

La stagione precedente dello show cosmic horror è arrivata in Italia circa un mese e mezzo dopo la messa in onda negli Stati Uniti, pertanto possiamo aspettarci di vedere arrivare la prima parte della nuova stagione sulla Grande N tra la fine di luglio e inizio agosto 2021. La seconda parte della quinta stagione dovrebbe quindi essere disponibile a dicembre 2021 o a inizio 2022.

Rick and Morty season 5 release date, cast, trailer, synopsis and more

Rick e Morty: trama della quinta stagione

Il finale della quarta stagione ha visto il ritorno di personaggi come Tammy, Birdperson e Dr. Wong, ma soprattutto ha introdotto la seconda versione di Beth conosciuta come Space Beth.

Un episodio della terza stagione aveva suggerito la possibilità che Rick avesse clonato la figlia. La puntata finale della quarta lo ha confermato. Non è noto però se quella che è andata in giro per l’universo diventando un’assoluta badass sia il clone o la clonata.

Non sappiamo moltissimo della trama di Rick e Morty 5, ma è certo che Space Beth tornerà. Oltre alle schermaglie con Mr. Nimbus, a mettere in pericolo i nostri eroi potrebbe esserci poi Evil Morty, che nella passata stagione ha avuto pochissimo da fare.

Rick e Morty 5: di quanti episodi sarà composta?

Non è una notizia confermata, ma anche la quinta stagione di Rick e Morty dovrebbe essere composta di 10 episodi. Adult Swim, prima della quarta, ha ordinato infatti 70 episodi, per un totale di 10 stagioni di Rick e Morty da 10 puntate l’una.

In un’intervista a Entertainment Weekly, tuttavia, Dan Harmon ha suggerito che le future stagioni potrebbero essere ancora più lunghe. “Stiamo scrivendo la Stagione 5 mentre finiamo la Stagione 4 solo per costringerci a rientrare nella tabella di marcia. Non per illudere qualcuno, ma il nostro accordo è strutturato in maniera tale che se stiamo andando forti e veloci ci sono opzioni per realizzare più episodi in una volta“, ha detto Harmon.

Siete ansiosi di vedere Rick e Morty 5 su Netflix a partire, probabilmente, dalla seconda metà del 2021?

Se non l’avete ancora vista, per allietare l’attesa c’è Solar Opposites, lo show realizzato dall’altro co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Charlize Terùn

Emersa come dea ermafrodita dall'oro liquido sospirando "J'Adore", ha deciso che le piacque e piace tutto, compresa e in primo luogo la propria ambiguità. Quando la società imperialista le impedisce di vedere almeno 7 film a settimana diventa FURIOSA.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè