Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Suxbad – 3 menti sopra il pelo (2007)

Suxbad

Minorenni in cerca di alcool is the new Waiting for Godot.

Se la storia di Suxbad, di tre amici nerd (Jonah Hill, Michael Cera e Christopher Mintz-Plasse) che promettono di comprare – illegalmente – dell’alcool per una festa; se il dramma della futura separazione universitaria di due migliori amici e un oscuro segreto; se la polizia è la funny people che incendia auto, abbatte cartelli, beve e non acchiappa i criminali; se nessuna di queste premesse vi convince a vedere questo film lo capiamo, è normale.

È normale che non vi piaccia Suxbad, ma ci dispiace per voi

Sarebbe folle, immaturo e puerile innamorarsi di un’ingenua Emma Stone che “dice troppe parolacce!”, divertirsi con Seth Rogen e Bill Hader in divisa che instaurano un’amicizia con un ragazzino (lo chiameremo solo McLovin) che dovrà dissimulare la sua vera identità per tutta la durata delle loro brave notti da fancazzisti, imbarazzarsi per una macchia di sangue mestruale, sui jeans di Jonah Hill, che ingelosisce l’irascibile organizzatore della festa in cui s’imbucano i due protagonisti seguendo un pazzo latino che promette loro di procurargli alcool, emozionarsi con due amici che si scambiano “I love you” e che vorrebbero urlare il loro affetto reciproco.

È banale, no? Storie d’amore ed espedienti comici di un’altissima percentuale di commedie americane. Ecco, questo film è un cult per tutti coloro che tengono e, anzi, continuano a nutrire il loro fanciullino nerd, quello che è troppo sfigato per fare la cosa giusta e troppo giusto per essere sfigato. Happy ending. Ecchissenefrega.

1 Comment

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Mia Ansia-Love

Quando pensi che il romanticismo non faccia per te e poi t'innamori dei film francesi, quando ti senti un'immigrata perenne e poi ti dicono "radical chic", quando studi il pensiero degli uomini per poi accorgerti che le donne sanno già tutto da sempre nasce Mia Ansia-Love: una persona che dirige l'ansia per poterla amare.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè