Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Le iene (1992)

Le Iene

C’è un prima e un dopo Le iene.

Lo so che mi stai leggendo, tu che quel giorno del liceo decidesti di vedere Le iene. Pulp Fiction non ti bastava, nossignore, no tu eri migliore, più sofisticato e dovevi mortificarci con la tua saccenteria.

Povero diavolo, senza volerlo hai addormentato schiere di fanciulle con i tuoi sermoni. Non potevi parlare di Dawson’s creek come tutti? Eh no, per la milionesima volta ci hai rotto il cazzo su quanto ci fosse un po’ di Le iene in ogni film di Tarantino, di questa rapina che non si vede mai con tutto il suo risvolto psicologico, che quello è il fratello di Sean Penn, per non parlare del vero rapinatore di banche, pregandoti di non ricominciare con la storia delle mance al fast food.

Quante volte l’hai visto? Neanche te lo ricordi, ma ogni volta è come fosse la prima: Like a Virgin (so che ti piace la citazione). E così, da solo, sorridi nella tua cameretta e te ne sbatti se nello stesso tempo avresti potuto imparare tre lingue, in compenso sai tutte le battute a memoria perché quei dialoghi ti hanno aperto percorsi filosofici sconfinati. Vedi poliziotti infiltrati anche in farmacia, nessuno te la racconta giusta, non avevi mai detto una parolaccia, non fumavi, ora sembri un testimonial sboccato dell’industria del tabacco. Ho delle brutte notizie: non sei Mr Pink, fattene una ragione. E’ inutile che a carnevale continui a vestirti da rapinatore, tanto non smetteranno di scambiarti per un becchino. Vai avanti, metti su famiglia. Ma cos’è che ti piace così tanto? Forse la colonna sonora, o forse quell’atmosfera più da teatro che da cinema.

Non so se hai imparato tre lingue, spero di sì, ma di una cosa sono certo: per fortuna qualcuno non si è addormentato durante il sermone, e alla fine l’ha visto. Avevi ragione su tutto…tranne sulle farmacie, sono sicuro non nascondano niente.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Il Kulturista

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè