Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Il quinto elemento (1997)

“Leelo Dallas Multipass”.

ATTENZIONE GENTILE UTENTE DI CHE CULT!

Questa non è una recensione/opinione su Il quinto elemento di Luc Besson, regista conosciuto soprattutto per Lèon.

Questo è un esperimento sociale.

Seguire per cortesia passo per passo i seguenti punti:

  1. Inserire il Dvd de Il quinto elemento nel lettore, se non si è in possesso della copia, far partire il film dal vostro sito streaming di fiducia.

Disclaimer: CheCult! è esente da qualsiasi colpa sull’immoralità ed illegalità del gesto.

  1. Se l’utente è nato a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 e dunque trattasi di probabile rewatch in vita adulta, è pregato di abbassare le aspettative, non essendo più un adolescente alla scoperta della fantascienza. In caso contrario, il giovane utente abbia pietà per un prodotto (ahimè) invecchiato.

A seguire, entrambe le tipologie di utente sono pregate di compilare il questionario:

  1. Sia l’utente giovane che quello vecchio riconosceranno per certo Bruce Willis nei panni di un tassista ex-marine dalla vita grigia e monotona, almeno fino a quando farà la conoscenza tramite un folle deus ex machina della provocante Milla Jovovich (di cui tratteremo nel punto 4), il quinto elemento in carne ed ossa.

Pensate sia una coppia che buca ancora lo schermo?

SI   NO

  1. Il giovane utente avrà sicuramente riconosciuto la Jovovich grazie alla saga di Resident Evil, ritrovandola ne Il quinto elemento nei panni di una giovane arma umana dai capelli rossi, dall’anima pura e le curve sinuose.

Il giovane utente si è innamorato all’istante com è successo tempo immemore al vecchio utente?

SI   NO

  1. Nella sacra costellazione di ruoli perfetti interpretati da Gary Oldman, secondo entrambe le tipologie di utente, non è questa la sua peggiore interpretazione dettata da un Villain sottotono e blando?

SI   NO

  1. Dj Ruby Rhod, interpretato da Chris Tucker, estroso personaggio radiofonico che accompagna le disavventure di Bruce Willis, non è forse la migliore spalla che un eroe possa avere?

SI   NO 

  1. Il quinto elemento ondeggia tra il comico, la fantascienza e l’azione, ogni tanto amalgamando bene il tutto, altre volte no. Degna di nota è per certo la scena dove l’aliena Plavalaguna canta l’aria “Il Dolce Suono mi Colpì di sua Voce”.

Entrambe le tipologie di utente hanno apprezzato tale scena?

SI   NO

  1. Il quinto elemento è costato ai tempi 90 milioni di dollari, la pellicola più costosa mai prodotta in Europa fino a quel momento, incassandone quasi il triplo, e confermandosi già da subito come Cult.

A fine visione, può l’utente di lunga data riconfermare il tutto? Il giovane utente è rimasto piacevolmente colpito dalla pellicola?

SI   NO

Il sondaggio è terminato.

L’utente può lasciare le sue risposte accanto ad ogni punto del questionario nei commenti qui sotto.

Lo staff vi ringrazia per la pazienza ed il tempo speso e vi raccomanda di rimanere in attesa di un indice generale di gradimento sul film in questione.

Il Suo contributo, gentile utente, è stato fondamentale.

Cordiali Saluti

La Redazione di CheCult!

Durata:

  • 2h 6min.

Regia:

Sceneggiatura:

Colonna sonora:

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Bucio de Cult!

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè