Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Fight Club (1999)

Fight Club

Così abbiamo imparato a fare il sapone prima dei tutorial.

“Che vuoi fare da grande?” “Voglio fare Brad Pitt in Fight Club”.

Non so se sia un lavoro vero, ma provate a mettervi quella giacca rossa di pelle con lo stesso stile, a presentarvi vestiti solo con dei guanti da cucina o a dire le stesse frasi a effetto come quella sulla questione di etichetta. Ci ho provato e nessuno mi invita più a cena.

È più probabile invece che diventerete come Edward Norton, insonni, soli, con un lavoro qualunque, e vorrete essere Brad Pitt e sapere tutte quelle cose fichissime su come si fa il sapone o il napalm. Avete presente al liceo quando avevate quell’amico più fico di voi che vi rubava le ragazze? Ecco.

È strano, perché tu e Brad siete molto simili: condividete una storia comune, siete intelligenti allo stesso modo, ma qualcosa vi ha fatto prendere strade diverse.

Ma non disperatevi Edward del mondo, alla fine fonderete insieme a Brad una sorta di chiesa non convenzionale con una filosofia e un codice di regole dove la messa non è altro che un incontro a mani nude tra persone comuni spogliate del loro ruolo sociale. Chiamerete questa cosa Fight Club, sarà il vostro fiore all’occhiello, il motivo che vi spingerà ad arrivare al week end, non per rimorchiare, ma per pestarvi a sangue con qualcuno. Avreste preferito rimorchiare vero? Siamo seri è vintage! Non fa per voi. Lo so che vi piace Helena Bonham Carter, ma lasciate stare, meglio le botte da orbi. Avete finalmente l’occasione di diventare fichi come Brad…o quasi.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Il Kulturista

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè