Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Cool World (1992)

Cool World

La versione sporca, delinquente e dannata di “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”.

Ok, facciamo due conti prima di dare addosso a un giovanissimo Brad Pitt per la sua orrenda interpretazione in Cool World, film che prevede l’interazione di attori in carne ed ossa e personaggi animati. Siamo nel 1992, e gli attori di Hollywood non sono ancora rientrati, come brave pecorelle, a recitare nei teatri di posa circondati da green screen, sul quale poi eserciti di programmatori disegneranno mirabolanti mondi digitali.

Siamo nel 1992, e il grande artista Ralph Bakshi decide di tornare in grande stile nel mondo della cinematografia, nel quale si è già distinto per le tematiche adulte dei suoi film d’animazione, con quello che lui stesso definisce “un quadro vivente, da attraversare”.

Cool World è la versione sporca, delinquente e completamente folle di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, uscito 4 anni prima con gran successo di critica e pubblico. A differenza di quest’ultimo, purtroppo o per fortuna, in Cool World è assente la mano ferma di Robert Zemeckis, affiancata dall’accorta produzione Disney, e manca l’adorabile e carismatico duo di Bob Hoskins e Roger il coniglio.

In compenso Cool World è figlio di un’estetica dannata e labirintica, zeppo di personaggi allupati, cattivi e indimenticabili, fra cui spicca la bellissima Holli Would, che ha certo provocato meno erezioni di Jessica Rabbit, ma balla come ne dipendesse la sua vita di curve e inchiostro.

Durata:

  • 1h 42min.

Regia:

Sceneggiatura:

Colonna sonora:

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Charlize Terùn

Emersa come dea ermafrodita dall'oro liquido sospirando "J'Adore", ha deciso che le piacque e piace tutto, compresa e in primo luogo la propria ambiguità. Quando la società imperialista le impedisce di vedere almeno 7 film a settimana diventa FURIOSA.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè