Checult

Avvia Cult-O-Matic
Recensioni

Showgirls (1995)

Showgirls

Ballo e delirio a Las Vegas.

Dedico Showgirls a tutte le donne e a tutti gli uomini che sognavano di fare le ballerine e che – non solo – per questa ragione nel 2010 videro Il cigno nero. Ti dicevi: Mila Kunis e Natalie Portman che ballano a teatro, un palcoscenico come setting di un delitto e Vincent Cassel che fa l’homme fatale è tanta roba!
Ma nel 1995 potevamo già trovare questa trina carica sessuale e artistica in Showgirls. E allora perché nessuno ci avvertì? Ecco la nostra vendetta.

Image result for showgirls

Showgirls è un film che vuole mostrare tette, sensualità, avidità, ballo, avventura e sogni senza perdersi nell’inettitudine ormai stanca di Hollywood. L’attrice che interpreta Nomi Malone, la protagonista, è Elizabeth Berkley: una che ad essere una cagnamaledetta di attrice riesce perfettamente il ruolo di cerbiatta ingenua che è anche arrivista e calientapollas. Nomi Malone è una sfacciata lapdancer per la maggior parte del giorno e poi biancaneve e bionda d’animo in improvvisi momenti della sua schizofrenica vita morale. Del tipo: io non vorrei essere così sexy, io voglio fare l’artista! E poi la ritrovi nuda a strusciarsi sul pene di faccia-da-schiaffi-Kyle MacLachlan (l’agente Cooper di Twin Peaks) davanti alla sua amante mezza lesbica e prima ballerina dello show più importante-dell’-intero-mondo (che è anche la copia sputata di Eva Mendes).

Io non vi direi tanto altro. Vi basti sapere che è un film di Paul Verhoeven, il genio di RoboCop, di Basic Instinct e di Starship Troopers.  Uno che quando ricevette il premio Razzie al peggior regista divenne la prima persona ad accettarlo e ritirarlo personalmente. Insomma, uno che si diverte e vuol farci divertire, ed è per questo che non sbaglia mai.

Durata:

  • 2h 11min.

Sceneggiatura:

Colonna sonora:

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Mia Ansia-Love

Quando pensi che il romanticismo non faccia per te e poi t'innamori dei film francesi, quando ti senti un'immigrata perenne e poi ti dicono "radical chic", quando studi il pensiero degli uomini per poi accorgerti che le donne sanno già tutto da sempre nasce Mia Ansia-Love: una persona che dirige l'ansia per poterla amare.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè