Checult

Avvia Cult-O-Matic
News & Extra

Uscite Netflix Aprile 2020: film cult, anime, originali e serie TV da vedere

uscite netflix aprile 2020

Come se non avessimo già abbastanza motivazioni per non uscire (tipo che è illegale) ecco che arrivano le uscite Netflix di aprile 2020.

Come prevedibile, le uscite Netflix di aprile 2020 saranno piuttosto corpose. Le ragioni sono due: la prima è che la maggior parte di noi è bloccata a casa con un sacco (in certi casi troppo) tempo libero causa isolamento forzato, la seconda è che la grande N deve affrontare l’arrivo dell’avversaria Disney+ in molti Paesi, fra cui l’Italia.

Finché l’una non acquista l’altra noi non possiamo fare altro che assistere compiaciuti a questa guerra dello streaming e dare priorità ad una o all’altra piattaforma a seconda delle nostre finanze o delle novità in catalogo. Non ci resta, dunque, che dare una scorsa alle migliori uscite Netflix di questa malinconica primavera, fra cui spiccano l’ultima tranche delle opere dello Studio Ghibli, la quarta stagione della Casa de Papel.

Anime in arrivo su Netflix ad Aprile 2020

Il primo aprile, come anticipato, arrivano i film mancanti dello studio Ghibli:

  • Pom Poko (1994)
  • I sospiri del mio cuore (1995)
  • Il castello errante di Howl (2004)
  • Ponyo sulla scogliera (2008)
  • La collina dei papaveri (2011)
  • Si alza il vento (2014)
  • Quando c’era Marnie (2014)

Per quanto mi riguarda Il castello errante di Howl è stato una folgorazione, la prima volta che l’ho visto, forse perché è stato il primo di Miyazaki che mi è capitato davanti agli occhi o perché c’è questo mago ganzo e strafottente con le zampe e le ali e questo ammasso di roba semovente che chiamano castello molto steampunk: insomma, ai tempi fu amore. Negli anni ho allontanato i miei gusti dall’estetica del maestro d’animazione giapponese, ma di certo voglio recuperare Pom Poko, scritto e diretto dal cofondatore di Studio Ghibli, Isao Takahata.

Per restare in tema film anime, il primo aprile potremo (ri)vedere Lamù – Beatiful dreamer, la seconda pellicola tratta dalla creazione della regina dei manga Rumiko Takahashi. Nel film, la città di Tomobiki e tutti i suoi abitanti viene bloccata in un loop temporale.

Il 2 aprile arriva lo spin-off di Violet Evergarden, light novel di successo che ha già generato manga e serie anime (già presente su Netflix), dal titolo Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll.

Passando alle serie anime, il primo aprile arriva Inazuma Eleven, tratto dai tre videogiochi di Level-5 per Nintendo DS, che racconta di una squadra di calcio scolastica giapponese – la Inazuma Eleven della scuola media Raimon –  e degli sforzi del giovane portiere Mamoru Endou per mantenerla in vita. Sempre il primo del mese ci sarà Pokémon: Serie Sole e Luna – Ultraleggende, la terza parte del viaggio di Ash e Pikachu nell’arcipelago Alola.

Il 2 aprile, invece, farà il suo debutto Sol Levante, anime atteso inizialmente il 23 marzo e posticipato a causa di difficoltà di lavorazione. Si tratta del primo anime in 4K HDR e gli episodi non dureranno più di 5 minuti. Dai produttori di Attacco dei giganti.

Lo stesso giorno arriva una delle uscite Netflix di aprile 2020 più attese, la seconda stagione di Hi-Score Girl (che il nostro Bucio ha inserito nella classifica dei migliori anime Netflix).

Grande trepidazione mista a terrore per la nuova serie di Ghost in the Shell: SAC_2045, che spera di fare alla serie originale meno disonore del film della Paramount con Scarlett Johansson. Ancora nel territorio dei rumor delle uscite Netflix di aprile 2020 è invece BNA (Brand New Animal).

Uscite Netflix Aprile 2020: i cult imperdibili

Sono tanti i film fra le uscite Netflix aprile 2020 che ci fanno esclamare: CheCult! Il catalogo dei cult su Netflix ad aprile 2020 ci regala infatti delle vere gemme, a cominciare da La vita di Adèle (1 aprile).

Tante le pellicole memorabili, che hanno segnato infanzia o adolescenza di molti di noi: dal 10 aprile ci sono Alla ricerca della valle incantata (traumi), La Mummia e l’irresistibile coppia Jim Belushi+cane di Un poliziotto a quattro zampe.

D’obbligo, poi il rewatch del cult Breakfast Club (di cui abbiamo parlato qui), film che ha segnato una generazione di disagiati (che oggi sono genitori: evviva!). Chi vuole farsi davvero male il 15 aprile può recuperare Batman v Superman: Dawn of Justice. Il 16 aprile è il giorno del cult assoluto italiano Febbre da cavallo.

Menzioni d’onore per Il calamaro e la balena (1 aprile) di Noah Baumbach (Marriage Story) e Manchester by the Sea (14 aprile).

Non è un film, ma è una serie cult che, se non conoscete, dovete assolutamente recuperare: Community (1 aprile), geniale comedy di Dan Harmon (co-creatore di Rick & Morty) su un gruppo di disagiati al college.

Gli Originali Netflix Aprile 2020

Passando agli originali Netflix di aprile 2020, segnaliamo il biopic Sergio (disponibile dal 17 aprile), che racconta gli ultimi giorni di vita del diplomatico e negoziatore delle Nazioni Unite Sérgio Vieira de Mello, ucciso insieme ad altre 21 persone nell’attentato terroristico di Canal Hotel a Baghdad, nel 2003. Nel cast ci sono Wagner Moura (Narcos) e Ana De Armas (Blade Runner 2049, Knives Out).

Image result for sergio 2020

Da narcotrafficante a diplomatico ONU è un attimo.

Fra le uscite Netflix di aprile 2020 c’è l’ormai tradizionale film action originale, che questo mese è Tyler Rake (Extraction in originale). Qui troviamo Chris “Dio del Tuono” Hemsworth che interpreta un mercenario alle prese con il salvataggio del figlio di un signore del crimine. La sceneggiatura è scritta da Joe Russo, che insieme al fratello ha prodotto o diretto diversi film Marvel.

Dal 22 aprile è disponibile – dopo l’ottimo Klaus – anche il nuovo film d’animazione Netflix, La famiglia Willoughby. Come scrive l’account Facebook ufficiale della Grande N, ci sono “quattro fratelli che scacceranno di casa i loro pessimi genitori, piloteranno un coso gigante gonfiabile e si sfonderanno di dolci fino a vomitare arcobaleni”. Non si può volere di più.

Uscite Netflix Aprile 2020: le serie TV da non perdere

Grande attesa, il 3 aprile, per la quarta stagione della Casa di Carta, serie che non amo ma stimo per aver rotto il soffitto di cristallo delle produzioni in lingua inglese ed aver ottenuto successo in tutto il mondo (still don’t give a f). Dal 24 aprile, invece, c’è la seconda stagione di After Life, serie su un uomo che vuole suicidarsi perché la moglie muore di cancro ed è comunque più divertente della cerimonia dei Golden Globes (citazione dal leggendario discorso di Ricky Gervais alla cerimonia dei Golden Globes 2020). Il 30 del mese arriva il telefilm taiwanese The victim’s game, in cui un agente di polizia affetto da sindrome di Asperger scopre un inquietante legame fra alcuni omicidi e la figlia.

Dopo una lunga attesa, il 7 aprile dovrebbe sbarcare su Netflix Terrace House: Tokyo 2019-2020 Parte 3. Il reality nipponico che, come spiegavo in un precedente articolo, può tranquillamente piacere anche a chi ama i film francesi, si è concluso con un cliffhanger che coinvolgeva il primo partecipante italiano dello show, il mangaka Peppe Durato.

I contenuti in scadenza da Netflix ad Aprile 2020

Per tanti nuovi arrivi, altrettanti titoli se ne vanno. Fra i contenuti in scadenza da Netflix ad aprile 2020 vi consigliamo, se già non li avete visti,

6 aprile: Gran Torino

10 aprile: Lo Squalo, L’alba dei morti dementi, Il gladiatore, Shrek, Inside Man, Notting Hill, La strada per El Dorado

12 aprile: Lo sciacallo – Nightcrawler

13 aprile: The Witch

14 aprile: Over the Garden Wall, Boogie Nights

16 aprile: Madre!

20 aprile: Training Day

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Charlize Terùn

Emersa come dea ermafrodita dall'oro liquido sospirando "J'Adore", ha deciso che le piacque e piace tutto, compresa e in primo luogo la propria ambiguità. Quando la società imperialista le impedisce di vedere almeno 7 film a settimana diventa FURIOSA.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè