Checult

Avvia Cult-O-Matic
News & Extra

Shin Kamen Rider, Hideaki Anno alla regia del film live-action

Shin-Kamen-Rider

Il creatore di Neon Genesis Evangelion scrive e dirige il film sul cyborg insettoide che va in giro in moto a sconfiggere il male. Non è già cult?

Hideaki Anno, creatore dell’anime amato da critica e pubblico Neon Genesis Evangelion, dirigerà un nuovo film in live-action, Shin Kamen Rider!

Forse il nome non vi suonerà troppo familiare, ma Kamen Rider è uno dei personaggi più iconici della cultura pop giapponese.

Toei Productions, che distribuirà il film nel marzo 2023, ha annunciato il nuovo film nell’ambito della celebrazione dei 50 anni dall’uscita della prima serie, nel 1971.

Esistono già oltre 30 telefilm di Kamen Rider, oltre 40 film, e infinito merchandise. Protagonista è il motociclista cyborg dalle fattezze d’insetto in missione contro la malvagia organizzazione chiamata Shocker.

Il leggendario Hideaki Anno, oltre alla regia, si occuperà anche della sceneggiatura di Shin Kamen Rider. Il progetto, in realtà, è partito già da 6 anni, ma la pandemia ha costretto a rimandare la produzione.

È stato lo stesso Anno a comunicare la propria partecipazione con un accorato annuncio, che potete leggere di seguito (traduzione giapponese-inglese di Anime News Network):

“Cinque decenni fa, gli studenti di quasi tutte le classi scolastiche erano incantati dall’ero Kamen Rider. Io non ero un’eccezione. Ho avviato questo progetto con il desiderio di restituire un poco di quei grandi doni che ho ricevuto dai TV show di cinquant’anni fa, nella forma di un film cinquant’anni dopo”.

Il video qui sotto invece è quello ufficiale di Toei, con informazione in giapponese che forse non potrete comprendere ma con una deliziosa colonna sonora dal marcato feel anni ’70.

Qui trovate invece la sigla vera e propria, e guardandola non riesco proprio a capire come la franchise di Kamen Rider (in Hepburn: Kamen Raidā) non sia riuscita a sfondare anche in Occidente. D’altronde i Power Rangers negli anni ’90 li guardavamo tutti, no?

Il lavoro di un maestro dello storytelling come Hideaki Anno riuscirà di certo a rinnovare il personaggio di Kamen Rider, senza dimenticare quel sapore di nostalgia di cui nessuno riesce più a fare a meno.

Anno si è già occupato di recente di Shin Godzilla, e ha partecipato alla produzione di Shin Ultraman (quest’ultimo diretto dal regista di Attack on Titan, Shinji Higuchi).

Oltre al film, Toei ha celebrato il cinquantesimo anniversario annunciando anche l’adattamento anime del manga FUUTO PI.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Charlize Terùn

Emersa come dea ermafrodita dall'oro liquido sospirando "J'Adore", ha deciso che le piacque e piace tutto, compresa e in primo luogo la propria ambiguità. Quando la società imperialista le impedisce di vedere almeno 7 film a settimana diventa FURIOSA.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè