Checult

Avvia Cult-O-Matic
News & Extra

DOTA: Dragon’s Blood, da Netflix e Valve una nuova serie ispirata al videogame

dota dragon's blood netflix

Netflix e Valve si alleano per portare sul piccolo schermo DOTA: Dragon’s Blood, ispirato al secondo MOBA più giocato al mondo.

Netflix ha annunciato una nuova serie animata ispirata a un videogioco. Si tratta di DOTA: Dragon’s Blood, un anime d’azione prodotto in collaborazione con la Valve, che ritrarrà i personaggi di Dota 2.

Per chi non lo conoscesse, Dota 2 è il secondo videogioco più giocato su Steam, nonché il secondo MOBA più giocato in assoluto. Si tratta dunque di uno di quegli e-sport che hanno succhiato l’anima del tuo (ex-)amico gamer, lasciandolo con una grave tendinite e una forte dose di sociopatia. Il trailer dell’anime potete vederlo proprio qui sotto.

Cosa sappiamo di DOTA: Dragon’s Blood

Gli otto episodi tratteranno le avventure di Davion, un rinomato Dragon Knight che rimane coinvolto negli eventi della storia a seguito di un incontro con un antico eldwurm (una razza di draghi). Nella serie animata sarà presente anche Mirana, che nel gioco originale è la Principessa della Luna, una donna armata di arco a cavallo di una tigre. La scelta dei personaggi protagonisti sembra molto conservativa e il trailer sembra riproporre lo stile gritty che ha caratterizzato le altre serie di animazione Netflix ispirate da videogiochi.

Non è la prima volta che Netflix si avventura nel mondo dei videogiochi per la scelta delle sue serie animate. Il catalogo della piattaforma di streaming include infatti gli adattamenti di Dragon’s Dogma e Castlevania, mentre Cyberpunk: Edgerunner è già stato annunciato per Novembre.

L’annuncio sull’alleanza fra Valve e Netflix per DOTA: Dragon’s Blood arriva a poco più di un anno da quello di Arcane, la serie animata della Riot Games appartenente all’universo di League of Legends, il principale competitor di Dota 2. Arcane, annunciato per il 2020, era stato poi rimandato a causa del covid, ed è atteso sugli schermi ad alto frame rate nel 2021.

Lo studio di animazione che si occuperà dell’anime ispirato a Dota 2 è Studio MIR, già famoso per la serie cult The Legend of Korra e lo show Voltron: Legendary Defender.

DOTA: Dragon’s Blood sarà disponibile dal 25 Marzo solo su Netflix.

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Liaam Nee-san

Il suo habitat naturale sono le fogne e si nutre prevalentemente di pizza. Il colorito verde è dovuto al muschio che cresce sul suo corpo, utilizzato per mimetizzarsi tra gli hikikomori. Si avvicina al Cinema con cautela, incuriosito dalla presenza di personaggi tridimensionali.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè