Checult

Avvia Cult-O-Matic
News & Extra

Bridgerton 2: uscita Italia, trama, cast, episodi dello show Netflix

BRIDGERTON 2

Riusciranno i Bridgerton a sopravvivere alla dipartita del nostro Duca di Hastings?

Tutto quello che sappiamo su Bridgerton 2: data di uscita in Italia, la trama, quanti episodi e cast.

Bridgerton è arrivato sugli schermi degli utenti Netflix di tutto il mondo dando loro esattamente ciò di cui avevano bisogno in un anno funestato come il 2020. Una serie patinata e accattivante che ha agganciato milioni di telespettatori fino al season finale.

La serie Shondaland è arrivata in meno di un mese a collezionare oltre 82 milioni di visualizzazioni, divenendo così il telefilm Netflix più visto di sempre.

Il rinnovo non poteva farsi aspettare troppo, e infatti la Grande N ha annunciato la seconda stagione a gennaio 2021. Ma quando potremo vedere Bridgerton 2? Chi ritornerà del cast della prima stagione? Proviamo a rispondere a queste ed altre scottanti domande.

Se volete rinfrescarvi la memoria sul perché Bridgerton sia una serie da non perdere, a questo link trovate la recensione della nostra Mia Ansia-Love.

Quando è stata confermata la stagione 2 di Bridgerton?

Iniziamo dalla più facile: Netflix ha confermato Bridgerton 2 il 21 gennaio 2021 attraverso un tweet scritto direttamente da Lady Whistledown in persona:

“Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione. L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù. Sentitamente Vostra, Lady Whistledown”.

Dall’annuncio, l’autrice della serie di romanzi Bidgerton, Julia Quinn, ha stuzzicato la fantasia dei fan parlando di scene “incredibili”: “Sono molto eccitata perché so cosa c’è nel secondo libro, avendolo scritto, e penso che alcune scene saranno davvero incredibili e la gente le amerà“, ha detto all BBC.

Le riprese di Bridgerton 2 dovevano cominciare nel luglio 2020 e concludersi nel maggio 2021, ma la pandemia ha costretto a rinviare l’inizio della produzione a questa primavera.

La notizia sembra essere stata confermata dal fatto che qualche occhio attento ha notato l’attrice protagonista della prima stagione, Phoebe Dynevor, con la tipica acconciatura ramata del suo personaggio (l’attrice ha i capelli biondi).

Bridgerton 2: la trama

Come si evince dal post di Lady Whistledown, protagonista della seconda stagione sarà Lord Bridgerton, il maggiore dei fratelli interpretato da Jonathan Bailey.

In Bridgerton 2 seguiremo dunque le vicende amorose e non del Visconte nell’alta società inglese, ma naturalmente ce ne sarà per tutti i personaggi.

Lo spettacolo lussuoso e lezioso del mondo di Bridgerton sarà ancora più pronunciato nel miglior modo possibile. È folle, ed è geniale“, ha detto Bailey in un’intervista a Vogue.

Saranno presentati molti personaggi brillanti in questa serie, e non scaveremo soltanto su Anthony. Il robusto universo costruito da Shonda [Rhimes] e Chris [Van Dusen] si espanderà e spingerà i limiti in un modo sommessamente sovversivo“.

Bridgerton 2 cast: chi ritorna e chi no

Tutto il cast della famiglia Bridgerton tornerà nella seconda stagione.

Come dicevamo, il punto focale di Bridgerton Stagione 2 sarà Anthony, che naturalmente avrà bisogno di un nuovo love interest nel personaggio di Kate Sharma, “una giovane donna testarda che non sopporta le stupidaggini“. Per il ruolo è stata assunta Simone Ashley, che interpreta Olivia in Sex Education.

Il 5 aprile scorso Netflix ha annunciato le nuove star che hanno firmato per Bridgerton 2: Charithra Chandran, Shelley Conn, Calam Lynch e Rupert Young.

Charithra interpreterà Edwina Sharma, la sorella minore di Kate, mentre Shelly sarà la loro madre. Gli altri due saranno, rispettivamente, Theo Sharpe e Jack.

Chi non ci sarà, invece, è colui che interpreta il tormentato Duca di Hastings e domina i meme e i gif sulla serie, ovvero Regé-Jean Page.

In loving memory

La notizia è nota sin dall’annuncio dello stesso attore che però aveva parlato soltanto dell’addio senza addurre spiegazioni.

Secondo Page Six, il motivo consiste in differenze creative fra Page e la produttrice esecutiva Shonda Rhimes e il suo team. “Non era felice di ciò che era stato pianificato per il suo personaggio nella Stagione 2, che lo avrebbe mantenuto come giocatore ma non più il punto focale dello show“.

Non disperate, amanti del focoso Duca: con la serie, Regé-Jean Page ha riscontrato un notevole successo cui sono seguite diverse offerte per ruoli cinematografici, perciò lo continueremo a vedere spesso sul piccolo e grande schermo.

Si parla di lui addirittura per il prossimo James Bond. Nulla esclude, comunque, che il personaggio possa tornare in una futura stagione della serie Netflix.

Quante stagioni di Bridgerton ci saranno?

I romanzi di Bridgerton sono otto, ognuno che si concentra su un componente della ricca famiglia. Non sappiamo se la serie riuscirà a raggiungere quel traguardo, ma di certo arriverà a metà: il 13 aprile 2021, infatti , Netflix ha annunciato che la serie TV in costume ha ottenuto un anticipato rinnovo già per la terza e la quarta stagione!

bridgerton 2 duke credits: netflix

Il Duca si compiace delle notizia.

Se seguono i romanzi, queste si concentreranno rispettivamente su Benedict e Colin Bridgerton. Ogni stagione di Bridgerton dovrebbe avere otto episodi.

Bridgerton 2: data di uscita su Netflix?

Questa è la domanda più difficile. Su una cosa siamo però abbastanza sicuri: con la produzione iniziata nella primavera 2021, Bridgerton 2 non potrà arrivare su Netflix prima della fine di quest’anno o, più probabilmente, ad inizio 2022. Non dubitiamo che saprà ricompensarci della lunga attesa.

 

Lascia un Commento

Informazioni sull'Autore

Charlize Terùn

Emersa come dea ermafrodita dall'oro liquido sospirando "J'Adore", ha deciso che le piacque e piace tutto, compresa e in primo luogo la propria ambiguità. Quando la società imperialista le impedisce di vedere almeno 7 film a settimana diventa FURIOSA.

Checult

cultomatic_mock

...Attendere...

Cultomatic sta cercando il miglior cult in base alle tue preferenze, Attendi....

? min .
Checult Checult

Anche se sono buoni, sappiamo che i cookies fanno male ai denti: promettiamo di distribuirne con discrezione. Nun me fido

I nostri cookie sono gluten free e servono a rendere l'esperienza più appetibile. Se rimani con noi senza modificare le impostazioni accetti di compromettere la tua dieta.

E vabbè